per la promozione culturale della solidarietà sociale

Fondazione Beato Federico Ozanam
San vincenzo De Paoli

La Fondazione Federico Ozanam Vincenzo De Paoli, Ente Morale,
ha ottenuto il riconoscimento di ONLUS l’11 gennaio 2010

I due grandi personaggi che ispirano la nostra Fondazione

Fondazione Federico Ozanam-Vincenzo De Paoli, Ente Morale

La Fondazione “Federico Ozanam–Vincenzo De Paoli” per la promozione culturale della solidarietà sociale” è stata costituita a Roma agli inizi del 1999 da alcuni membri della Società di San Vincenzo De Paoli e dei Gruppi di Volontariato Vincenziano. La Fondazione Federico Ozanam-Vincenzo De Paoli, Ente Morale, ha ottenuto il riconoscimento di ONLUS l’11 gennaio 2010

Il Beato Federico Ozanam

Federico Ozanam è considerato giustamente uno degli anticipatori del pensiero sociale della Chiesa cattolica. Egli seppe così unire cultura e impegni di carità.

San Vincenzo de Paoli

Il riferimento a San Vincenzo De Paoli sottolinea l’inserimento nella grande tradizione nata dal santo della carità per eccellenza, fondatore della Congregazione della Missionee delle Figlie della Carità e nel 1617 iniziatore delle Compagnie della Carità, oggi Gruppi di Volontariato Vincenziano.

Prossimi Eventi

IL TEAM DELLA FONDAZIONE

Volontari

Testimoni dei nostri progetti

Progetti e ricerche nell’ambito delle problematiche sociali

Educare alla responsabilità

“Educare alla responsabilità”, edito Angelicum University Press e nato da un’idea della Fondazione beato Federico Ozanam – San Vincenzo de’ Paoli.